FullSizeRender_1Ho 44 anni, sono sposato con Claudia e padre di Giovanni e Giammarco.

Abito a Martellago da oltre 30 anni anche se la mia famiglia è originaria di Mestre. Nel 2005 sono stato eletto in Consiglio Regionale del Veneto, dopo una lunga militanza nell’associazionismo cattolico. Nell’aprile 2010 ho confermato la mia presenza in Consiglio Regionale come primo tra gli eletti della mia circoscrizione elettorale.

Dal 15 marzo 2013 sono stato eletto alla Camera dei Deputati con Scelta Civica con Monti per l’Italia. Oggi sono Deputato nel gruppo di Area Popolare, membro della commissione Difesa e Capogruppo della commissione Trasporti. Da Novembre 2016 sono Presidente della Commissione d’inchiesta per il degrado e la sicurezza delle Periferie.

Nel 1992 ho interrotto il percorso universitario presso la facoltà di Agraria dell’Università di Padova perchè desideravo inserirmi presto nel mondo del lavoro. Fino al 1999 ho svolto l’attività di commerciale come dipendente, presso un’azienda specializzata nel leasing finanziario alle imprese. Ho maturato la mia passione per la politica nelle ACLI. Nel 1999 sono stato eletto presidente nazionale di Gioventù Aclista, e fino al 2002 mi sono occupato della formazione socio politica rivolta ai giovani.

Dal 2002 al 2005, in qualità di presidente provinciale delle ACLI di Venezia ho proseguito l’esperienza associativa a difesa del mondo del lavoro e ho maturato esperienza nella gestione d’impresa attraverso l’mpegno nei servizi sociali ai lavoratori, alle persone diversamente abili e nella formazione professionale rivolta ai giovani.

Le sensibilità che ho maturato nelle ACLI mi sono state di grande aiuto nell’attività del Consiglio Regionale, soprattutto per quanto riguarda i temi del lavoro, della scuola, della formazione professionale, della cooperazione sociale e l’assistenza. In questi ambiti sono stato attivo con progetti di legge e interrogazioni.

Fino al 2005 ho maturato esperienza nel settore dei servizi pubblici locali, come amministratore unico di Mogliano Ambiente Spa e di Spim Energia Spa.

Nel 2008, insieme ad alcuni amici, abbiamo costituito Servizi Impresa s.r.l. una società che ha sede nel comune di Venezia e che si occupa di contabilità, amministrazione e buste paga.