Si è tenuta il 1 Dicembre presso la Sala stampa di Montecitorio la conferenza stampa in occasione del centenario della morte del pittore noalese Egisto Lancerotto, con Patrizia Andreotti, sindaco della Città di Noale.

Il comune di Noale ha avviato per il centenario una serie di eventi, a partire dal 3 dicembre fino a primavera del 2017, con la mostra a Villa Pisani a Stra. Le celebrazioni, volte alla conoscenza di un’artista completo ed ecclettico, il cui quadro “L’anticamera dello studio” è esposto a palazzo del Quirinale, vogliono sollecitare la conoscenza dell’artista anche fuori dai confini regionali e con l’obiettivo di avvicinare i giovani e le scuole alla sua pittura. La mostra che parte dai Palazzi del Quirinale, seguirà momenti significativi a Noale e a Stra, coinvolgendo un ampio pubblico ed in particolare gli allievi di diversi istituti scolastici che si misureranno con il Maestro, lo interpreteranno e produrranno i loro lavori.

Un ringraziamento doveroso al Sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali, Ilaria Borletti Buitoni, che ha fato arrivare un video messaggio molto significativo per evidenziare l’importanza di queste iniziative culturali.

 

 

Interviste Agenzia Vista :

VideoVideo

Video della conferenza stampa:

Video